nevola

Tantissime le medaglie conquistati dai pongisti lombardi nell’ultimo weekend di tornei nazionali. Nel secondo torneo predeterminato nero disputato a Chiavari (GE) arriva il bel risultato di Sofia Mescieri con l’atleta del TT Asola che arriva al secondo posto nel singolo femminile 9/50 cedendo soltanto in finale alla parmense Giulia Cavalli che vince 3-1. Il podio è per 3/4 lombardo perché al terzo posto si classificano Ana Brzan del TT Vallecamonica e Le Thi Hong Loan del TT Castel Goffredo.

Sofia Mescieri in coppia con la compagna di società Elena Cristiana Dumitrache si prende la rivincita nel doppio femminile superando la concorrenza e conquistando il primo posto: alle loro spalle le coppie Martina Nino-Simona Ettari; Valentina Roncallo-Ana Brzan; Elisa Armanini-Lisa Bressan.

Doppio podio lombardo anche nel singolo femminile top 1/12 con Ana Brzan del TT Vallecamonica seconda alle spalle della vincitrice e Chiara Colantoni. Terza Elisa Armanini di Castel Goffredo.

Nel doppio maschile top 13/120 arriva il bronzo per Luca Bresan del TT Castel Goffredo che in coppia con il ternano Matteo Cerza sale sul gradino più basso del podio. Bravo nel singolo maschile top 13/120 anche Nicholas Frigiolini con il portacolori del Tennistavolo Lomellino che conquista un bel bronzo.

 

Nel secondo torneo predeterminato rosso svoltosi a Modena è strepitoso successo per Emanuele Nevola (che nella foto d’apertura festeggia con i suoi compagni di società con il selfie d’ordinanza) con il pongista del Milano Sport Tennistavolo che nel tabellone del singolo maschile top 121/452 sbaraglia la concorrenza e conquista un splendido primo posto grazie al 3-1 rifilato in finale al fiorentino Francesco Losanno. Sul podio altri due lombardi: Roberto Vai (TT Castel Goffredo) e Alessio Quatraro (Amici Roberto Savoia).

Nel singolo femminile top 51/198 è medaglia d’argento per Jessica Ramazzini del TT Vallecamonica che in finale cede 3-0 a Daniela Viorica Nita. Sul dopio anche Aurora Cicuttini terza e sconfitta 3-1 in semifinale proprio dall’altra lombarda Jessica Ramazzini. Per il TT Vallecamonica arrivano altri bronzi anche nel doppio femminile top 51/198 con la coppia formata da Jessica Ramazzini e Marianna Petenzi che cede in semifinale alla coppia Marzolla-Frisone. Un altro bronzo arriva anche da parte di Laura Boiardi con l’altra tesserata del TT Vallecamonica che in coppia con Giulia Ciferni sale sul gradino più basso del podio.

 

Nel secondo torneo predetermina blu di La Spezia l’unico risultato prestigioso per gli atleti lombardi è il podio di Susanna Caimi (Polisportiva San Giorgio Limito) e Laura Ospitalieri (ASD Vis Gazzaniga 1919) con le due lombarde che conquistano il bronzo nel doppio femminile 199/400.

 

Nel torneo verde (anche questo disputato a la Spezia): nel singolo maschile over 2001 arriva il bronzo per Mattia Filippetti con il portacolori dell’Orma Malnate che sfira la vittoria contro Ettore Carota.