rech

Torneranno in campo oggi le squadre lombarde impegnate nel campionato di serie A1 maschile con le due gare in programma che andranno a chiudere il girone d'andata della massima serie. Impegno in trasferta per il TT Lomellino Cipolla Rossa di Breme, con la formazione ducale che farà visita ai messinesi del Top Spin (ore 19 qui il link per seguire il live score: http://portale.fitet.org/login/live/incontro_live_utente.asp?ID=177567&CAM=0)

 

Per Alessandro Baciocchi e compagni quella di oggi sarà una gara certamente complicata in cui in palio c'è virtualmente anche il quarto posto soprattutto se Vigevano dovesse fare bottino pieno e contemporaneamente Cagliari non dovesse superare la capolista Carrara. Una situazione del genere permetterebbe, infatti, al TT Lomellino di superare sia i messinesi che i sardi proiettandosi in piena zona playoff. «Dopo la prima partita contro il Norbello - afferma il tecnico Andrea Montanari - ci era mancato un po' Baciocchi, che però con Castel si è ripreso ed è salito alla ribalta con due ottimi punti. La carenza di risultati era solo un problema psicologico. Con un Alessandro così avremmo potuto battere sia Cagliari sia Roma. Anche Jordy si sta esprimendo alla grande e ora che è entrato nelle Fiamme Azzurre ha una carica in più per impegnarsi al massimo e ottenere risultati. Ora ci aspettiamo dei miglioramenti da Nicholas, che ha i colpi per far decollare il suo rendimento, e poi possiamo contare anche su Alberto Margarone. Porteremo tutti e quattro a Messina e prima della partita decideremo che formazione schierare. La Top Spin ha Chen Jia, che è sempre avversario ostico. Amato si allena a Formia con Alessandro, Jordy e Nicholas e ha il vantaggio di conoscerli bene, come loro conoscono lui. Il bilancio potrebbe favorire gli avversari. Giardina come numero tre è un brutto cliente. Alla fine potrebbe anche andare bene un pareggio. Siamo al primo anno di A1 e il nostro obiettivo rimane la salvezza. Norbello ha un punto, ma se Golovanov dovesse iniziare a giocare nel modo in cui è capace sarebbe dura per tutti». La diretta dell'incontro sarà trasmessa sul profilo facebook del Top Spin Messina all'indirizzo: https://www.facebook.com/Top-Spin-Messina-186112634765490/?fref=ts

 

Situazione simile per Castel Goffredo che attualmente è al terzo posto in classifica con 7 punti totali frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I mantovani oggi alle 19.30 (questo il link per il live score: http://portale.fitet.org/login/live/incontro_live_utente.asp?ID=177568&CAM=0) andranno a caccia dei due punti nel match che vedrà Marco Rech Daldosso (nella foto) e compagni opposti al fanalino di coda Tennistavolo Norbello. Una vittoria del TT Castel Goffredo permetterebbe alla squadra campione d'Italia in carica di superare Roma (che osserverà proprio nell'ultima giornata d'andata il turno di riposo) e di salire al secondo posto in classifica. Settimana di riposo per il campionato di serie A1 femminile (che riprenderà nel prossimo weekend) e per la serie A2.