lomellino

Finisce con un incredibile pareggio il derby di serie A1 maschile tra TT Lomellino Cipolla Rossa di Breme e Tennistavolo Castel Goffredo, con le due squadre che nella sesta giornata del girone d'andata chiudono la sfida sul 3-3.

 

Un equilibrio a dir poco incredibile perché oltre a chiudere 3-3 il computo totale dei punti è anche 11-11 nei set vinti con Castel Goffredo che alla fine chiude con 2 soli punti in più (193-195). La gara inizia subito in discesa per i padroni di casa con Alessandro Baciocchi che regola 3-0 Luca Bressan dando il primo punto ai padroni di casa.

 

La risposta della squadra ospite ribalta il match: prima Daming Zhao supera (3-0) Frigiolini poi Marco Rech Daldosso fa lo stesso e chiude dopo una bella sfida con il 6-11 del quinto set che vale il 2-3 e soprattutto il punto dell'1-2 per gli ospiti.

 

Gara finita? Neanche per sogno perché è ancora Alessandro Baciocchi a rimettere in corsa i suoi: il numero 1 di casa ha la meglio su Daming Zhao e l'11-9 che vale il 3-2 per l'azzurro permette al TT Lomellino di pareggiare i conti sul 2-2 poi la formazione ducale passa in vantaggio con Jordy Piccolin che schianta 3-0 Daniele Pinto regalando il 3-2 ai suoi.

 

Nella sfida decisiva non c'è però storia: Marco Rech Daldosso non concede nulla al padrone di casa Nicholas Frigiolini e il pluricampione d'Italia mantovano vince con un perentorio 3-0 che fa così chiudere la partita sul 3-3. Nel prossimo weekend l'ultima del girone d'andata: il TT Lomellino il 13 gennaio sarà a Messina per la sfida al Top Spin, mentre l 14 il TT Castel Goffredo sfiderà in casa Norbello.